ricerca

Benedetta pubblicato 3 mesi fa

Sono laureata magistrale in Scienze e tecniche del’attività motoria preventiva e adattata, ma in alcuni ambiti il mio titolo non fa la differenza, non è importante. Invece sono convinta (e non solo io!)che si possa fare moltissimo attraverso l’attività fisica, per recuperare infortuni, ma anche per lavorare su patologie croniche, disabilità,..per non parlare del valore inestimabile a livello educativo, che purtroppo, non sempre viene riconosciuto dalle istituzioni.
Cerco un po’ di fiducia… sto cercando anche inserimento concreto in realtà che credono nell’attività fisica e nei suoi benefici a scopo educativo e di recupero. ho trovato questo forum rivolto agli educatori e ho deciso che poteva essere un buon canale. mi scuso se tempi e luoghi invece possano essere considerati inopportuni…vi assicuro che i tentativi per farsi sentire sono moltissimi..

Condividi Questa Pagina!

Fai per commentare o votare

1 Risposte
Anna Staff risposto 3 mesi fa

Ciao Benedetta,
non so bene come aiutarti.. però mi viene in mente che potresti inoltrare il tuo cv con allegato un progetto ben dettagliato a tutti i servizi educativi (comunità, rsd, rsa, cdd, cag, ecc….)..
Bello che credi nell’attività fisica e nei suoi benefici a scopo educativo e di recupero! Sarebbe bello poter davvero creare equipe e progetti multidisciplinari..
in bocca al lupo!

Veronica risposto 3 mesi fa

ciao Benedetta, se sei interessata a questo contesto anche in condizioni di volontariato posso indirizzarti verso la PGS (polisportiva giovanile salesiana). E’ un’associazione nazionale di promozione sportiva basata su valori educativi salesiani! Io sono la presidentessa di un comitato provinciale di questa associazione e ti assicuro che sono sempre bene accette persone come te! Non so di dove sei, ma potresti provare a vedere se nel tuo territorio c’è qualche società sportiva affiliata alla PGS. Grazie per il tuo interesse e per il tuo entusiasmo verso lo sport come strumento educativo! Sono d’accordo con te nel pensare che sia un mezzo attraverso cui implementare il potenziale di ognuno, per me è stato così.. In bocca al lupo!