Caricamento...

Grazie a tutti per aver partecipato all’evento “Soup-Meeting”. È stata, davvero, una bella serata. Una di quelle per cui vale la pena esserci stati. La prossimità, infatti, oltre che valore, ha pure un buon sapore. E i progetti ne hanno risaltato il gusto. Progetti diversi ma, proprio per questo, d’incontro. Progetti che, nella loro diversità, hanno avuto…

Caricamento...

L’educatore fa… ma quando dice, racconta, scrive? L’educatore pensa, fa, agisce, opera, interviene, progetta… ma quando dice, racconta, narra, scrive..ri-pensa? La piazza è un luogo che offre la possibilità di raccontarsi e di raccontare la propria esperienza educativa, professionale e non. Ciò che emerge dalla Piazza è da considerare come patrimonio sociale, una ricchezza, cioè,…

Caricamento...

Ciao a tutti! Vogliamo condividere con la comunità di Social Proximity importanti novità! Nel tentativo di sviluppare e migliorare la sezione “Mercato”, abbiamo introdotto nuove funzionalità, con l’obiettivo di facilitarvi l’esperienza di ricerca del lavoro e, al contempo, di conoscervi ed assistervi per poter creare prossimità. Ecco le novità introdotte: Lavori Indeed   Per rinforzare…

Caricamento...

La Piazza di Social Proximity è una sfida: scrivere di Educazione Scrivere è una delle più belle azioni dell’umano. Una delle più sincere e amabili. È una specie di impronta digitale dell’anima. Una traccia che trascende il tempo e lo spazio. Sa di tempo oltre il tempo. Memoria che non conta gli anni. Biografia che…

Caricamento...

“Gli educatori non scrivono” Ecco uno dei principali motivi per cui è nata Social Proximity. Ci siamo imbattuti in chi, come noi, vive il bisogno di esprimere e condividere contenuti, riflessioni, domande in merito al tema dell’educazione.  In chi si interroga sul valore che la scrittura e la divulgazione di “storie educative” possano avere per la società e…

Caricamento...
Spoiler
Nov 30

Coming Soon

Orizzonti futuri: Versione Beta, avanti tutta! Volevamo aggiornarvi sugli sviluppi di Social Proximity, proximamente ci saranno delle sostanziali novità: Stiamo dibattendo, ancora, sull’area anonima, se vuoi dire la tua compila il sondaggio. Stiamo lavorando su sostanziali miglioramenti alla sezione Mercato Sarà possibile pubblicare il proprio curriculum sulla piattaforma e renderlo pubblico e ricercabile dai potenziali datori…

Caricamento...

Ci stiamo confrontando riguardo la possibile utilità o meno di aggiungere una sezione anonima al sito per permettere di discutere di argomenti “caldi”, in cui risultare riconoscibili potrebbe creare tensioni all’interno del proprio ambito lavorativo. Immaginiamo che la sezione anonima possa, in alcuni casi, facilitare l’esercizio di meta-riflessione su argomenti educativi. Pensiamo che la Piazza…

Caricamento...

Lo strumento per eccellenza di un qualsiasi servizio educativo è il Piano Educativo Individualizzato. Stratificati su tale strumento, con il passare del tempo, si sono sovrapposti significati diversi; a volte, contraddittori tra loro. C’è chi lo ritiene null’altro che la misurazione delle risorse presenti al momento della sua stesura: una sorta di istantanea in grado di…

Caricamento...

Rieccoci in vetrina! Esattamente un mese fa lanciavamo in versione beta la piattaforma. Ciò che avete cominciato ad esplorare e maneggiare è un primo risultato, frutto di idee, discussioni, fantasia ed immaginazione, condite da un pizzico di sogno e di passione per il mondo del sociale. A un mese dal lancio di Social Proximity ci…