Ciao a tutti! Vogliamo condividere con la comunità di Social Proximity importanti novità!

Nel tentativo di sviluppare e migliorare la sezione “Mercato”, abbiamo introdotto nuove funzionalità, con l’obiettivo di facilitarvi l’esperienza di ricerca del lavoro e, al contempo, di conoscervi ed assistervi per poter creare prossimità.

Ecco le novità introdotte:


Lavori Indeed

 

Per rinforzare le offerte di lavoro fornite sul Mercato, abbiamo aggiunto una funzione che permette di raccogliere offerte di lavoro pubblicate su Indeed. Perciò, qualora voi cercaste qualche offerta che attualmente non è presente su Social Proximity, il sistema di ricerca cercherà i risultati anche su Indeed.com. Le offerte di lavoro pubblicate su Indeed si distinguono per il colore azzurro (come si vede dall’immagine) cliccandovi verrete reindirizzati sul loro sito.

Così facendo le offerte di lavoro proposte coprono tutta l’Italia, basta scegliere la città dove stai cercando e selezionare la professione per cui stai cercando lavoro: educatore, psicologo, pedagogista, asa, oss, operatore del sociale, mediatore culturale ecc…

 

Candidatura diretta

Da ora in poi sarà possibile candidarsi alle varie offerte di lavoro direttamente da Social Proximity. Sarà ancora possibile inviare un’e-mail al potenziale datore di lavoro, però offriremo la possibilità di scrivere una lettera di presentazione direttamente dalla piattaforma. Questa possibilità viene potenziata da un’ulteriore novità introdotta:

Dopo aver cliccato sull’offerta di lavoro a cui siete interessati accederete ad una nuova pagina dove l’offerta di lavoro viene spiegata nel dettaglio, vedi immagine qui sotto:

 

 

Cliccando il pulsante verde Candidati ti apparirà un piccolo menu con due opzioni 

Pubblicazione del Curriculum!

Nel Mercato sarà possibile creare un Curriculum pubblico (o caricare il proprio .pdf) che permetta: – ai datori di lavoro di effettuare ricerche sulla piattaforma per trovarvi.

Guarda l’immagine qui sotto:

 

 

  • a voi di candidarvi alle varie offerte pubblicate su Social Proximity, inserendolo direttamente in fase di candidatura e, se vorrete, allegandovi una lettera di presentazione.

Se non sai bene come scrivere il curriculum, puoi consultare delle guide fornite dai nostri amici di jobberino.

Abbiamo inoltre messo a punto alcuni strumenti utili: gli Alerts, i Bookmarks e i Tags.

Gli Alerts, o Avvisi via Mail, sono uno strumento che vi permetterà di salvare una ricerca fatta sul mercato e di ricevere una email con le ultime offerte con una frequenza che varia da giornaliera, settimanale, a bisettimanale.

I Bookmarks, o Preferiti, sono una funzionalità che vi permetterà di salvare alcuni lavori che vi sembrano interessanti, aggiungendo una nota e conservandoli in una parte personale del vostro profilo: potrete così accedervi quando più lo preferite.

I Tags, o  le Etichette, vanno a potenziare le funzionalità di ricerca. Sono simili alle parole chiave e vi verranno proposti in una sezione vicino alla barra di ricerca. Cliccando sul tag potrete filtrare ed effettuare la ricerca.

Speriamo di aver contribuito, nel nostro piccolo, alla vostra “avventura” nel mondo delle offerte di lavoro. Per qualsiasi dubbio o malfunzionamento, non esitate a contattarci. Ogni vostro contributo serve a migliorare l’esperienza di tutti su socialproximity.org.

Ora non ti resta che provare a cercare lavoro con il Mercato, imposta i criteri e candidati con la modalità che preferisci

 

Rimanete sintonizzati perchè siamo solo all’inizio…

Ci vediamo alla Proximity!

 

Condividi Questa Pagina!

Risposte

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+